venerdì 19 marzo 2010

Broccoletti in cestino di bacon



Oggi a Roma c'è un sole splendido, la primavera inizia a farsi sentire ed io sono felice! La prossima settimana sposteremo anche gli orologi...quello è il mio giorno preferito dell'anno, non vedo l'ora!!

Questa non è una ricetta vera e propria, i broccoletti li sanno ripassare tutti, immagino!! Magari cambia il modo, c'è chi mette peperoncino, chi aggiunge le acciughe, aglio, olio..insomma nulla di speciale, ma mi sono divertita a trovargli un posto comodo dove accoccolarsi prima di finire in bocca!!


Ho fatto i cestini ricoprendo con il bacon il dorso delle formine da soufflè e per evitare che nella cottura in forno si aprissero eccessivamente li ho legati con un po' di spago dell'arrosto.
Ho messo 4 fette per cestino ed ho infornato a 200°, in forno già caldo, per 15-20 minuti, dipende dallo spessore della fetta.

In questi cestini si può servire qualsiasi cosa, io di solito, ci metto l'insalata di avocado o quella di pollo, le patate ripassate che accompagnano un uovo all'occhio di bue..ma fate voi..

Buona giornata a tutti!

Condividi

21 commenti:

  1. ma sono bellissimi!!!
    li voglio provare subito!
    magari ci metto dentro una piccola porzione di pasta alla carbonara, che dici?

    RispondiElimina
  2. ma caspita, non conoscevo questo modo di fare i cestini! Grazieeee

    RispondiElimina
  3. una bellissima idea , ciao e buona giornata a te

    RispondiElimina
  4. Mi sembra proprio una bellissima idea da provare. Grazie!

    RispondiElimina
  5. Ed io sarei la creativa? ^_^
    Bellissima idea!
    Cara, sono contenta d'aver "conosciuto" una bella persona come te!
    Sento a pelle la tua dolcezza ed il tuo amore per tutto ciò che ti circonda...

    Anche per me quello è un giorno di festa, come lo è la primavera...forse perchè ho lanciato il mio primo gemito in questo periodo, un pochino d'anni fa...kissà ^_^
    Bacioni gioia

    RispondiElimina
  6. Bellissima idea....ottima preparazione....un bacio

    RispondiElimina
  7. Anche io sono felice quando luce e tepore cominciano a farsi largo! Bellissima idea, poi il bacon piace a tutta la famiglia (i broccoletti no, solo a me...) devo solo trovare gli stampini da sufflè! Ciao e un abbraccio.

    RispondiElimina
  8. della seria: nessun limite alla fantasia!
    complimenti!

    RispondiElimina
  9. Che bellissima Idea!!! e anche il suggerimento di Alem non mi sembra niente male (alla faccia della dieta!!!)
    baci

    RispondiElimina
  10. No ma sono strepitosi!Che bei cestini! davvero dentro ci si può mettere di tutto. Devo provarli, questa ricetta è strana e sfiziosetta.
    Piesse: Fede, nel tuo commento da me hai detto una cosa troppo bella nei miei riguardi. Non penso di meritare quelle belle parole ma come minimo un GRAZIE enorme ci sta.
    Piglialo e mettilo nel cestino!
    Uno strabacio!!

    RispondiElimina
  11. ciao cara!!!
    i tuoi cestini sono a dir poco STUPENDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!COMPLIMENTI!!!!!!

    RispondiElimina
  12. Ma che brava... sempre originale e molto sobria nelle descrizioni, il tuo stile mi piace molto. Deborah

    RispondiElimina
  13. complimenti davvero, stupendi i tuoi cestini!!!

    RispondiElimina
  14. Ciao grazie per la visita e complimenti per questi allettanti cestini ...
    Buona domenica
    Naiade

    RispondiElimina
  15. bel suggerimento che hai condiviso nella blogsfera grazie

    RispondiElimina
  16. mmmhhhh!!! buonissimi
    Buona settimana
    Mary

    RispondiElimina
  17. Ciao, sono rimasta colpita dalla tua foto che ho visto in giro tra i vari commenti che ho visto in giro... così sono venuta a curiosare e complimenti è tutto bellissimo!!!!!! un bacio Faby

    RispondiElimina
  18. @ tutti: grazie mille, buona settimana, buona primavera!

    RispondiElimina
  19. Muito gostoso , parabens pelo blog , beijos fofis

    RispondiElimina
  20. strepitosi!
    che idea bellissima, davvero complimenti!!

    RispondiElimina