venerdì 12 febbraio 2010

Nevica!!

Sono stata in Liguria, da mia sorella, una decina di giorni. Vive in una bellissima casa nuova, nella quale non hanno ancora attaccato la linea telefonica e la mia chiavetta, non so per quale strana ragione, aveva deciso di smettere di funzionare, risultato finale.."isolamento totale"

Stamattina sto cercando di leggere tutto quello che mi sono persa ma ho una forte distarzione..nevica!!! Forse per qualcuno sarà la cosa più normale del mondo, ma non a Roma..sono qui che mi alzo ogni 10 minuti e vado a controllare fuori dalla finestra, controllo se continua, se si attacca, e nel farlo mi rendo conto di avere lo stesso entusiasmo di quando ero piccola, quell'emozione che ti fa sorridere senza che tu lo abbia deciso, (cosa che mi succede anche con i fuochi d'artificio) vedo gli alberi ricoperti, così come lo sono le tegole di tutti i palazzi che riesco a vedere. Sempre più bianco..ma sta smettendo..

Condividi

3 commenti:

  1. Chissà se ha smesso del tutto o se ha ricominciato.
    Conosco bene il tuo stupore incantato.
    Sono di Roma anche io e dunque poco avvezza allo spettacolo fatato della neve. Forse tu eri troppo piccola per ricordare la bella nevicata del 1985 (non sono sicura dell'anno, ma ero alle medie): nevicò la notte dell'Epifania e per qualche giorno non andammo a scuola. Fu bellissimo!
    Ho notato, tra l'altro, che anche tu possiedi il mitico Manuale di Nonna Papera. Ti seguirò per vedere se ne trai qualche ricetta. Io non ho mai avuto il coraggio (benché l'abbia letto più e più volte!)
    Grazie per la visita, a presto!

    RispondiElimina
  2. Ho provato la stessa meraviglia! Una Roma innevata non la ricordavo dal tempo della mia adolescenza ed è sempre stato un ricordo così caro quello che oggi mi sono quasi commossa. Il giardino della scuola nella quale lavoro era completamente innevato e la neve ha continuato a scendere per tutta la mattina, sembrava di osservare un panorama di montagna, tanto insolito e "caldo" per il cuore... nonostante in realtà si gelasse! Che bello!!
    ^_^ Deborah

    RispondiElimina
  3. @Duck: Mi ricordo benissimo la nevicata del 1985, io e mia sorella eravamo eccitatissime, anche perchè per poter aprire le calze della befana dovevano esserci anche i nostri genitori, che normalmente non potevamo svegliare, invece quell'anno lo facemmo perchè avevamo la scusa perfetta!! Eravamo alle elementari..

    @Deborah Brava, meraviglia è proprio la parola giusta!

    RispondiElimina