venerdì 19 febbraio 2010

Domani si parte..!!


Domani mattina io, Tommaso e Valerio partiamo, ce ne andiamo in montagna per una settimana intera!!

Spero di riuscirmi a conettere, anche se questa volta c'è Valerio, mio marito, quello che ti fa sentire una demente ogni volta che sbagli qualcosa che riguarda i computer, quello che quando ti risolve il problema (sempre) te lo ricorda ogni 3 minuti per le successive 3 ore..è tremendo dover chiedere il suo aiuto, ma in caso di necessità lo farò..giuro!
Conto di assaggiare ogni cosa commestibile che incontrerò sulla mia strada, pane, polenta, formaggi,  ma soprattuto lei..la sacher torte!
Credo di avere assaggiato le sacher di quasi tutte le pasticcerie della parte nord di Roma, ma nessuna, e sinceramente non riesco a spiegarmi il perchè, riesce a fare la glassatura dura e sottile come quella originale.
Qualcuno ha la ricetta, provata e sperimentata? Perchè anche di quelle ne ho provate tante ma sono tutte deliziosissime torte al cioccolato con marmellata di albicocche, non Sacher.

Dal primo marzo però..dieta!

Condividi

15 commenti:

  1. Io domani dovrei andare al mare, caviglia permettendo. Buonissime vacanze. La sacher è difficilissima da fare. La curcuma non l'ho trovata. :(

    RispondiElimina
  2. Ciao Angela, sostituiscila con il curry, impana il pollo nella farina aggiungendoci 2|3 cucchiaini di curry!!

    Speriamo che la caviglia vada meglio, voglio vedere una foto del mare!

    RispondiElimina
  3. Fede se capiti in Trentino c'è tantissima neve!!!

    RispondiElimina
  4. Capito..andiamo a Santa Cristina,tu dove vivi?

    RispondiElimina
  5. Buon viaggio Federica..
    Divertitevi e mangiate tanto.. anche per me.. :-)

    RispondiElimina
  6. Caraaaa un abbraccio dalla Tunisia! E buon viaggio divertiteviiiiii ^_^

    RispondiElimina
  7. Anche mio marito si chiama Valerio, ma per fortuna con il computer è, se possibile, una schiappa peggiore di quella che sono io!
    (Però se mi aiuta a leggere le cartine stradali, per esempio, si comporta esattamente come il tuo Valerio. Ma che sarà, il nome o il fatto che sono uomini? :-)

    RispondiElimina
  8. buona vacanza allora! che bello passare una settimana immersi in paesaggi da favola :)

    RispondiElimina
  9. Io ho deciso di non andare questo week end per via della troppa gente, delle previsioni (consultate a inizio settimana) non particolarmente allettanti, perchè non avevo voglia di andare sola coi bimbi (marito al lavoro e nonni presi da ristrutturazioni). magari a marzo... ma la giornata meravigliosa di oggi un po' mi fa pentire dell'attacco di pigrizia! Buona vacanza!

    RispondiElimina
  10. bonne vacance et de jolies photos
    à bientôt

    RispondiElimina
  11. grazie a tutti!! La connessione è lentissimissimissima..la giornata è stata stupenda, un sole bellissimo ci ha fatto compagnia, le previsioni meteo per domani non sono altrettanto buone, incrociamo le dita e vedremo..buona serata a tutti.
    baci

    RispondiElimina
  12. Vuoi dire che abbiamo una settimana di tempo per procurarti la ricetta della Sacher che è più misteriosa e ricercata del Sacro Graal? Va bene, ci proveremo... mentre tu scii e passi di baita in baita ad assaggiar polenta e capriolo...
    Divertitevi!

    Sabrine

    PS: e non dargli la soddisfazione di chiedergli qualcosa che riguardi il pc...

    RispondiElimina
  13. Grazie per la visita e per il commento!

    RispondiElimina