venerdì 15 gennaio 2010

Alda Merini


Alda Merini, poetessa e scrittrice, nata a Milano il 21 marzo 1931, è morta, nella sua città, il 1° novembre 2009. Da qualche parte ho letto che non avrebbe mai lasciato la sua amata Milano, i suoi adorati Navigli se non per andare in paradiso. Sinceramente spero sia proprio così, visto che il suo inferno se lo è già vissuto tra di noi.


Ho sentimento


Ho sentimento di una cosa strana
che tutta mi colora e m'indurisce;
e mi pare di essere sovrana
di largo tempo e tutta mi smarrisce
questa tua apparizione così bella
che a me sembri non uomo ma una stella. 


da: folle, folle, folle di amore per te - Salani Editori





Condividi

4 commenti:

  1. Guarda, Federica, io odio questi blog di piccoli geni della cucina che perchè credono di saper fare un po di croste zuccherate si sentono dei geni....tutto da vedere la bontà dei loro pasticci poi! Il tuo blog invece è delicato e gentile, piccole cose che sanno di buono e grandi poesie che creano solo piacere nel leggerle.Sei la prima gentildonna che mi mette simpatia.Ami

    RispondiElimina
  2. Ciao Federica,
    a me di Alda Merini piace quella che dice

    Federica De Prezzo Sono

    molto

    irrequieta

    quando

    mi legano

    allo spazio

    Se invece posso permettermi di rispondere ad Ami: non puoi pensare che semplicemente ad una persona piace cucinare?
    Il mondo è vario grazie al cielo!

    RispondiElimina
  3. E appunto perchè è vario io mi esprimo abbastanza liberamente. Federica resta originale e brava nel suo blog e le altre che amano cucinare, cucinino pure tranquillamente che tanto a me non piacciono.....Del resto parla una che sa veramente fare pochissimo in cucina e quest'arte è molto lontana da me...Pazienza carissime Federiche.Un abbraccio.Ami

    RispondiElimina