martedì 28 giugno 2011

Biscotti, biscotti e biscotti!!!


Tutti i programmi fatti per questa estate sono saltati, da una parte sono tristissima, dovevamo fare un giro della California, ma dall'altra gioisco del fatto che sarà più rilassante e riposante a mollo nei favolosi mari della grecia!!
Pensate a quante formine per biscotti, vestitini per cupcake, decorazioni e...avrei potuto comprare negli States..!! Sarà per la prossima volta, potrò prepararmi una lista ancora più lunga! Nel frattempo vorrei darVi la ricetta dell Pasta Frolla Milano, è lievemente più povera di burro e le uova sono intere, secondo me è più adatta per i biscotti da decorare e regalare, il sapore è buonissimo e si rompono meno facilmente.


Pasta Frolla Milano

250gr. di burro
500gr. di farina
200gr. uova intere
500gr. zucchero a velo
Sale, un pizzico
Metà bacca di vaniglia
Buccia di mezzo limone
Buccia di mezza arancia


Il procedimento è veloce e semplice, si mettono gli aromi nel burro, che si fa sabbiare con la farina, si aggiungono poco per volta le uova e lo zucchero. Se avete la planetaria usate la foglia e non impastate per troppo tempo, appena la frolla inizia ad unirsi spegnete e mettete il tutto nella pellicola, fate riposare in frigorifero per almeno due ore.


I biscotti oggi pubblicati sono stati fatti, in ordine di comparizione, per il battesimo del piccolo Vasco, per una Onlus che si occupa di salvare cani e gatti dalle strade e, questi qui sopra, sono il regalo che una ragazza ha voluto per il compleanno della sua parrucchiera.

Un abbraccio virtuale a tutti e grazie per aver visitato queste pagine.
Federica


Condividi

20 commenti:

  1. Ciao sono Giuseppe, autore del blog cervelliamo
    http://cervelliamo.blogspot.com/
    Effettuando ricerche in rete, ho notato il tuo blog e volevo chiederti se vuoi collaborare a scrivere articoli anche su cervelliamo (blog sociale e partecipativo) oppure essere pagato su commissione (1/2 euro a post) per ogni articolo scritto, di cui ti fornirò l'argomento.
    Oltre alla collaborazione, offriamo comunque la possibilità ai bloggers di pubblicizzarsi mediante la sezione Pubblcizzati del blog Cervelliamo.
    Se ti piace l'iniziativa, non perdere questa opportunità, non esitare a contattarmi, sia per email o direttamente su facebook al mio indirizzo personale.
    http://www.facebook.com/cervelliam0
    Ti aspetto
    Ciao!

    RispondiElimina
  2. sono meravigliose queste scatoline!!

    RispondiElimina
  3. ma dove le trovi tutte le formine per fare le diverse decorazioni, dal pettine agli ossi dei cani?

    meraviglia che sono.....

    RispondiElimina
  4. @Bussola: l'osso per cani l'ho trovato in uno dei miei negozi preferiti, è a roma, in una traversa di via cola di rienzo e si chiama Peroni, quelle a forma di pettine e di phon le ho fatte io con il silicone, quello adatto agli alimenti. Grazie mille!!!

    RispondiElimina
  5. Complimenti Federica, è da un pò che seguo le tue dolci creazioni, e devo ammettere che mi viene l'acquolina in bocca solo a vederle :) ciò che però rende veramente speciale il tutto sono le scatole, sono fantastiche!!!
    Grazie per aver postato la ricetta proverò la tua pasta frolla Milano :)

    Michela
    www.cartaecolori.it

    RispondiElimina
  6. Che carini questi biscottini, sono dei veri capolavori.

    RispondiElimina
  7. (^_^) che belli !!! molto allegri complimenti ♥

    RispondiElimina
  8. Sono splendidi. Ancora una volta mi hai lacsiata incantata con le tue crazioni. Un bacione

    RispondiElimina
  9. sono a dieta... e a vedere tutte queste golosità quasi ho un mancamento... ma gradisco!

    RispondiElimina
  10. Oddio i tuoi biscotti sono veramente meravigliosi! Complimenti, adoro i colori che usi, sono così vivaci!
    Io ho fatto dei biscotti simi per halloween ma non riuscivo a far aderire bene la pasta di zucchero al biscotto, tu come fai?
    Grazie in anticipo per i consigli!
    Mi spiace per il viaggio negli states, ma ti invidio tantissimo perchè andrai in Grecia, è un paese che desidero visitare sin da quando ero bambina!
    Spero ci mostrerai le foto al tuo rientro! :D

    p.s. grazie anche per la ricetta della frolla, anche io preferisco quelli con un pò meno burro! Li proverò appena posso :D

    RispondiElimina
  11. MERAVIGLIOSI !!
    E LE TUE TORTE VERDI, BELLISSIME...
    XXXX
    COCCCINELLE

    RispondiElimina
  12. Ciao Federica! Il tuo blog è davvero bello, e l'ho scoperto per caso navigando qua e là...Ti seguoo!
    http://www.shabbyfreak.blogspot.com

    RispondiElimina
  13. Fede carissima, che bello tornare qui!! La lontananza dal blog e da tante amiche di questo ultimo mese mi è pesata molto ma devo riconoscere che ora è emozionante girare tra pagine virtuali e ricette e parole e immagini... Sono qui con gioia, complimenti come sempre per i tuoi biscotti fantastici. Bacioni, a presto. Deborah

    RispondiElimina
  14. Ciao Federica, grazie d'aver scritto sul mio blog,molto bello il tuo blog torneró spesso e ti deguo, a presto baci Barbara

    RispondiElimina
  15. MIO DIO CHE MERAVIGLIA!!! Mi vien voglia di provarci! :D

    RispondiElimina
  16. che spettacolo Fede :)
    ehi, ci si vede quest'estate dalle mie parti?
    lo spero proprio

    RispondiElimina
  17. Questi biscotti sono fantastici!! ma quanta pazienza!!

    RispondiElimina
  18. sto per inaurugare un nuovo contest: il progetto è quasi definitivo, mi manca il banner, ma il succo è "Collezione arte culinaria estate-autunno", dove la moda si miscela & si fonde all'arte della cucina... due settori nei quali gli italiani esprimono al meglio la loro fantasia e la loro abilità.
    Tu in entrambi questi campi, sei già una REGINA! Se ti va prossimamente passa da me per vedere il nuovo contest!
    Complimenti per le tue "creazioni"!

    RispondiElimina